SUPERLAB è una società indipendente, che offre servizi tecnici per analisi, per valutazioni tecnologiche e per formazione alle Aziende che, a diverso titolo, operano nel mondo merceologico delle materie plastiche.
L’assistenza è qualificata dall’esperienza pluriennale dei professionisti che vi operano, essendo maturata nel settore delle Materie Plastiche in ambiti di ricerca applicata, di sviluppo di polimeri, di produzione di compositi termoplastici e di gestione dei relativi fattori finanziari e commerciali.
Le conoscenze delle materie plastiche, dei loro processi di trasformazione, delle loro applicazioni e dei mercati di utilizzo, assieme alle evidenze tecniche nella conduzione di analisi e prove, possono contribuire a risolvere molti problemi derivanti dalla pratica quotidiana.
I Clienti di Superlab sono, generalmente, aziende di piccolo-media dimensione, maggiormente disposte a richiedere servizi complementari alla loro attività principale.
“POLIMERI E COMPOSITI”
Il contributo didattico che non può mancare nella pratica quotidiana dei professionisti che a vario titolo operano nel settore delle materie plastiche.
L’opera racconta del mondo dei polimeri, del modo di produrli e di qualificarli, con l’ambizione di favorire lo sviluppo delle applicazioni secondo le aspettative prestazionali attese.
Si può apprendere sul modo di intervenire sulle matrici polimeriche per adeguarle alle tecnologie di trasformazione, con lo scopo di ottenere manufatti qualitativamente e commercialmente competitivi, imponendo agli interventi formulativi un’adeguata attenzione alle ricadute sull’ ambiente, cercando nel contempo di trasferire conoscenza e affezione per i materiali polimerici.